Attualità

Borse di studio per gli studenti meritevoli

Il Comune di San Vincenzo ha illustrato tempi e modalità di candidatura per ottenere il premio in denaro

Foto di repertorio

Ventiquattro borse di studio da 150 euro per gli studenti meritevoli che hanno ottenuto la licenza della scuola secondaria di primo grado e 6.100 euro da dividere per un massimo di 400 euro ciascuno destinati ai ragazzi che invece hanno centrato l’obiettivo del diploma di scuola secondaria di secondo grado.

È online il bando per l’assegnazione del riconoscimento da parte del Comune di San Vincenzo ai giovani del territorio che nel corso dell’anno scolastico 2020/21 hanno concluso il proprio percorso di studi con risultati brillanti.

Nello specifico, per quanto riguarda la scuola secondaria di primo grado, sarà necessario oltre ad aver frequentato l’istituto comprensivo Mascagni di San Vincenzo, anche non essendo residente sul territorio comunale, anche l’aver ottenuto una votazione finale pari o superiore a 9/10 ed esser iscritti per l’anno scolastico 2021/22 ad una scuola secondaria di secondo grado.

Per quanto riguarda invece coloro che hanno ottenuto il diploma i requisiti sono la residenza nel Comune di San Vincenzo, una votazione pari o superiore a 90/100 e l’iscrizione per l’anno scolastico 2021/22 ad un corso universitario.

Per presentare la domanda ci sarà tempo fino al prossimo 15 Dicembre. La documentazione va consegnata all’ufficio Protocollo del Comune di San Vincenzo, una volta compilato il modulo predisposto scaricabile dal sito istituzionale corredato da copia del documento di riconoscimento e dalla firma del richiedente, oppure presentata tramite mail o posta elettronica certificata all'indirizzo comunesanvincenzo@postacert.toscana.it con oggetto ‘Borse di studio per studenti meritevoli – domanda di partecipazione’.

Il bando e la documentazione sono disponibili al link sul sito del comune di San Vincenzo.