Attualità

Assegnati i bonus per gli studenti meritevoli

Online la graduatoria delle borse di studio assegnate agli studenti meritevoli. Settemila euro per i ragazzi di medie e superiori

Studenti (Foto di repertorio)

Trenta borse di studio, per gli studenti che nel corso dell’ultimo anno scolastico hanno concluso meritevolmente il loro percorso nell’ambito delle scuole secondarie di primo e secondo grado, verranno assegnate nei prossimi giorni dal Comune di San Vincenzo. Quattordici borse del valore economico di 200 euro ciascuna per quanto riguarda gli studenti che hanno concluso la scuola secondaria di primo grado e sedici borse di studio del valore economico di 262 euro ciascuna per gli studenti di San Vincenzo che hanno concluso il loro percorso nell’ambito delle scuole secondarie di secondo grado.

"Si tratta di un investimento complessivo da circa 7mila euro - ha spiegato la vicesindaco Delia Del Carlo - che supera di mille euro lo stanziamento dello scorso anno. Per questa integrazione abbiamo attinto dal capitolo relativo all’assessorato alla gentilezza, non solo perché crediamo nel valore del merito, ma perché si intende attraverso questo piccolo supporto accompagnare il percorso di crescita culturale dei nostri ragazzi. Studenti determinati nell’apprendere che, nonostante il periodo complicato della fine dello scorso anno scolastico si sono impegnati a fondo per raggiungere i loro obiettivi. Stiamo lavorando - ha concluso - in attesa di capire come evolverà la situazione dell’emergenza sanitaria in corso, per organizzare un momento celebrativo della consegna di questi riconoscimenti".

Le borse di studio, come previsto dal bando, sono destinate sia ai ragazzi che durante l'anno scolastico 2019/20 hanno conseguito presso l'Istituto comprensivo Mascagni la licenza di scuola secondaria di primo grado con votazione finale pari o superiore a 9/10, sia ai residenti di San Vincenzo che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado con votazione pari o superiore a 90/100. La graduatoria è stata pubblicata on line sul sito del Comune di San Vincenzo con il relativo numero di protocollo rilasciato al momento della presentazione della domanda.