Attualità

Come dire basta a bullismo e cyberbullismo

Gli alunni dell'ics "Mascagni" sono andati a scuola di legalità e il colonnello Cammarata ha illustrato le perfette regole antibullismo

Dal concetto di legalità, da intendersi come consapevolezza delle proprie azioni nel rispetto degli altri, per parlare di indispensabili regole ed importanti principi giuridici in fatto di bullismo e cyberbullismo.

Questi i temi di un rinnovato appuntamento formativo, in collaborazione con il Rotary Club di Piombino rappresentato dal colonnello Cammarata, che si è svolto nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Mascagni” di San Vincenzo. 

I ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Mascagni e gli alunni delle quinte della scuola primaria "Rodari" hanno partecipato all'incontro che ha tratteggiato un codice di comportamento nel pieno rispetto dell'altro in classe e anche sul web.

Un esempio di condivisione costruttiva, di partecipazione attiva, voluto dal dirigente scolastico Claudia Giannetti, per essere pronti a gestire nel modo migliore l’era della digitalizzazione.