Attualità

Buoni spesa, superati i 31mila euro di aiuti

Buoni spesa per generi alimentari e prodotti farmaceutici, chiuso il secondo bando. Ammesse altre 27 domande, aiutate in totale 116 famiglie

Sono 27 le domande ammesse rispetto alle 30 ricevute dagli uffici comunali nei giorni scorsi per quanto riguarda il secondo bando per i buoni spesa destinati all’acquisto di generi alimentari e prodotti farmaceutici. Domande che si vanno a sommare alle 89 del primo bando, scaduto lo scorso 16 Dicembre, per un totale di 116 beneficiari e di un’erogazione complessiva pari a 31.200 euro.

"Abbiamo organizzato il bando per la prima tranche dei buoni spesa quasi a metà dicembre, - ha spiegato la vicesindaco Delia Del Carlo - volevamo che arrivassero nelle case delle famiglie prima di Natale e così è stato per i primi 89 beneficiari. In queste ore anche i successivi 27 beneficiari riceveranno i buoni. Contiamo - ha proseguito la vicesindaco - di aver intercettato un alto numero di situazioni di difficoltà, ma grazie alle risorse residue e al sempre più probabile arrivo di ulteriori fondi ci impegneremo per proporre nuove misure a sostegno delle situazioni di fragilità".

I beneficiari potranno spendere i buoni spesa nei negozi e nelle farmacie di San Vincenzo aderenti all’iniziativa, l’elenco è consultabile sulla home page del sito del Comune di San Vincenzo. I prodotti acquistabili con i buoni alimentari sono prodotti alimentari di prima necessità comprese le bevande. Sono esclusi dall’acquisto alcolici e superalcolici. I prodotti acquistabili con i buoni farmaceutici sono farmaci di banco o con prescrizione medica non esente dal ticket sanitario, dispositivi medici, prodotti per bambini, prodotti per l’igiene e cura della persona, articoli da banco. Sono esclusi dalla vendita prodotti di bellezza e cosmetici.