Attualità

Buoni spesa, 12mila euro per 62 famiglie

Pubblicata la graduatoria relativa al bando per l'assegnazione dei buoni spesa per le famiglie che hanno subito le conseguenze economiche del Covid

È online, sul sito del Comune di San Vincenzo, la graduatoria per l’assegnazione del contributo alimentare concesso sotto forma di buoni spesa e assegnato in relazione al progetto Sinergie, iniziativa alla quale ha aderito la Società della Salute Valli Etrusche chiedendo la collaborazione dei comuni consorziati.

Sono state ammesse al beneficio 62 domande. Due quelle ammesse con riserva, mentre 11 sono state escluse. La graduatoria è stata redatta in ordine crescente di Isee, a parità di valori la priorità è stata data ai richiedenti con il maggior numero di minori presenti nel nucleo familiare.

Per una copertura economica totale di quasi 12mila euro. L'entità complessiva dei buoni assegnati al singolo nucleo familiare dipende dal numero dei componenti: si va da un minimo di 5 buoni (100 euro) per un solo componente ad un massimo di 14 buoni (280 euro) per cinque o più componenti.

La consegna a domicilio dei buoni è iniziata.