Politica

“Giunta saprà ripartire con determinazione”

Ne è convinto Officina a San Vincenzo a seguito della protesta e delle dimissioni dell’assessora al turismo

Sulla protesta da San Vincenzo che ha riunito il tessuto imprenditoriale locale preoccupato per lo sviluppo turistico, interviene la lista Officina San Vincenzo.

“Le manifestazioni di piazza vanno sempre ascoltate, il dissenso va sempre accolto e recepito per migliorarsi. Chi, come molti di noi, è stato per anni all'opposizione questo la sa benissimo e lo assume come un imperativo. La piazza ha sempre ragione. E bene ha fatto il sindaco Riccucci insieme alla giunta ad ascoltare gli operatori turistici e ad accogliere le loro istanze. Occorre un cambio di passo perché evidentemente qualcosa non ha funzionato”, hanno commentato.

“Non vogliamo entrare nel merito delle dimissioni dell'assessore Galligani, lo abbiamo appreso dalla stampa e rispettiamo la sua scelta, siamo altresì convinti che l'amministrazione di Officina saprà ripartire con determinazione. Ci preme però rilevare alcune strumentalizzazioni che forse servono alla politica ma di sicuro fanno male a tutta la comunità sanvincenzina. - hanno spiegato - La pulizia della spiaggia era stata ampiamente prevista e programmata, e comunicata anche attraverso i mezzi di informazione locale. Forse non si è comunicato abbastanza, anche qui bisogna migliorare. Ci risulta inoltre - hanno proseguito -  che era stata proposta dall'amministrazione comunale alle varie Associazioni di Categoria, l'Istituzione di una consulta sul turismo, insieme a quelle poi istituite su Ambiente, Cultura, Sociale, Sport e Giovani, la consulta poi non fu istituita ma esiste un tavolo apposito dove potersi confrontare. Auspichiamo che quel tavolo da ora possa iniziare un percorso virtuoso e portare risultati positivi. Infine ci dispiace molto notare come alcune forze politiche si siano buttate su questa vicenda aizzando e fomentando il dissenso, si è scomodata addirittura la deputata di Forza Italia Chiara Tenerini, deputata che a San Vincenzo non si è mai vista se non per un breve e fugace saluto al sindaco nei giorni seguenti la sua elezione in Parlamento. Crediamo che il ruolo di un Parlamentare della Repubblica sia quello di lavorare per il proprio territorio, collaborando con le varie Amministrazioni locali, in sinergia, per apportare benefici al territorio, non quello di strumentalizzare una legittima protesta per fini puramente politici. Non è stato un bel passaggio istituzionale, ma siamo fiduciosi che l'onorevole Tenerini possa migliorare anche in questo, coraggio”.