Attualità

Concessioni suolo pubblico, si cambia

Con la fine dello stato di emergenza l’Amministrazione ha introdotto delle novità: concessioni al 50% del canone fino al termine dell’anno

Foto di repertorio

A seguito della fine dello stato di emergenza dovuto al diffondersi del Covid-19, e in concomitanza con la naturale scadenza delle concessioni di suolo pubblico legate proprio all’emergenza sanitaria, l’Amministrazione comunale di San Vincenzo nei giorni scorsi ha approvato con delibera di giunta la concessione del suolo pubblico Covid anche per l’anno in corso, con un canone ridotto del 50% rispetto all’importo dovuto. 

Un’iniziativa per incentivare una ripresa più rapida del settore economico, cercando di limitare per un ulteriore periodo di tempo le spese gravanti sulle attività commerciali appena uscite dal regime restrittivo connesso al Covid.

I titolari interessati al rinnovo, dunque, dovranno presentare domanda tramite pec, e il pagamento del canone dovrà essere effettuato prima dell’utilizzo. La nuova autorizzazione sarà inviata dopo il pagamento del suolo pubblico temporaneo. Riattivata a decorrere dal 1 aprile, invece, l’applicazione delle tariffe per l’occupazione di suolo pubblico, senza riduzione, ai titolari di concessione rilasciata in via ordinaria.