Lavoro

"Non rinunciamo alle vetrine di Carnevale"

I negozianti di corso Vittorio Emanuele non rinunciano ad addobbare le vetrine, per sorridere così, da aperti o chiusi, al passante sanvincenzino

Bandierine decorative (Foto di repertorio)

Il commercio non si arrende e nonostante la pandemia, nonostante il fortissimo rischio di entrare in zona arancione insieme a tutta la Toscana, gli esercenti di corso Vittorio Emanuele allestiranno le vetrine con decorazioni carnevalesche.

“San Valentino e Carnevale avrebbero potuto rappresentare quantomeno una boccata di ossigeno per le imprese del terziario, estremamente provate da un intero anno di chiusure, restrizioni e enormi riduzioni di fatturato. - ha spiegato Federico Pieragnoli, direttore provinciale Confcommercio - Ma ormai cambio di colore, da giallo ad arancione nel fine settimana, sembra scontato, e mette fine anche alle più flebili speranze degli imprenditori. Nonostante la mancanza di prospettive immediate di miglioramento, però, i negozianti di corso Vittorio Emanuele non rinunciano ad addobbare le vetrine, per sorridere in questo modo, da aperti o chiusi, al passante sanvincenzino”.

E' d'accordo il presidente della delegazione Confcommercio San Vincenzo Fabio Busdraghi: “Tutti hanno accolto l'invito di Confcommercio, perché gli imprenditori sono consapevoli che anche un piccolo gesto può servire a tirare su il morale dei concittadini, e a ricordare a tutti che il commercio è l'anima di un paese vivace e vivibile”.