Attualità

Da lunedì c'è la carta di identità elettronica

Primo Comune in Val di Cornia in cui entra in funzione la postazione per l’emissione delle carte di identità elettroniche. Ecco da quando richiederla

Sarà attiva da lunedì 27 novembre, presso l’ufficio Anagrafe del Comune, la nuova postazione per l’emissione della carta di identità elettronica.

Nelle scorse settimane, infatti, sono stai istallate dal Ministero dell’Interno le apparecchiature necessarie per permettere le emissioni delle nuove carte elettroniche.

L’emissione della carta di identità elettronica avrà un costo di 22,22 euro nel caso si tratti di una emissione per carte di identità scaduta oppure di 27,38 euro nel caso si richieda un duplicato per furto, smarrimento della vecchia carta di identità.

Si potrà scegliere se ricevere la carta direttamente a casa, dopo circa una settimana di tempo, oppure se farla recapitare in Comune per il ritiro in un secondo momento.

Il Comune di San Vincenzo, inoltre, già comune capofila nella Provincia di Livorno del progetto “Una scelta in Comune” per la raccolta delle espressioni di volontà da parte dei cittadini per la donazione di organi e tessuti, sarà il primo in Val di Cornia ad attivare l’emissione della carta di identità elettronica.