Attualità

Censimento Istat 2022, verso la scadenza

Dal comune di San Vincenzo hanno ricordato modalità e scadenze per la compilazione del questionario online

Ha preso il via da alcune settimane anche sul territorio comunale di San Vincenzo il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni Istat 2022 che coinvolge, ogni anno, un campione rappresentativo di famiglie.

Il termine per compilare il questionario online, con le credenziali di accesso personali fornite dalle lettera informativa dell’Istat, è fissato per il prossimo 12 Dicembre. Dal giorno successivo le famiglie potranno rispondere solo tramite contatto telefonico da parte di un operatore comunale per effettuare l’intervista, tramite visita a casa di un rilevatore anche su appuntamento per effettuare l’intervista faccia a faccia oppure presso i centri comunali di rilevazione con un operatore comunale. Il questionario deve essere compilato entro e non oltre il 22 Dicembre.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il centro comunale di rilevazione in piazza Mischi 10 (0565/707202-707277) aperto al pubblico il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12. Oppure chiamare il numero verde 800.188.802 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica censimento.lista@istat.it.

La partecipazione al censimento è un obbligo di legge e quindi soggetto a sanzione in caso d’inadempienza.