Attualità

Da San Carlo le celebrazioni per il 25 Aprile

Gli eventi legati al 25 Aprile proseguiranno poi venerdì 28 aprile con la presentazione del libro di Sacha Naspini

Martedì 25 Aprile San Vincenzo celebra la festa della Liberazione ricordando la liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la definitiva caduta del regime fascista.

Le celebrazioni si apriranno proprio il giorno 25 Aprile alle 9,30 a San Carlo, con l’alzabandiera e la deposizione delle corone di alloro al monumento ai caduti. Poi alla Piana, alle 9,50, con la deposizione della corona di alloro al cippo dedicato al partigiano Renato Ghignoli. Alle 10,15, infine, alzabandiera e partenza del corteo per le vie della città accompagnato dalla Premiata Filarmonica Verdi con deposizione delle corone di alloro ai monumenti di via Biserno, piazza D'Acquisto, piazza della Guardia Costiera e delle Capitanerie di Porto e piazza della Vittoria.

Gli eventi legati al 25 Aprile proseguiranno poi venerdì 28 la presentazione del libro Villa del Seminario, di Sacha Naspini, mentre martedì 27 Giugno alle 21, per celebrare l’anniversario della liberazione di San Vincenzo dall’occupazione nazista, si terrà poi al teatro Verdi un reading teatrale dal titolo La resistenza delle donne.