In occasione di questi giorni dedicati alla commemorazione dei defunti, nell’ottica di garantire sempre più decoro e dignità ad un ambiente come quello del cimitero comunale, hanno preso il via alcuni interventi di miglioramento dell’area che rientrano nell’ambito di un più ampio e approfondito progetto di efficientamento.
Il personale del settore Lavori Pubblici, come si legge in una nota del Comune di San Vincenzo, ha provveduto all’installazione di un campo sperimentale con prato naturale. Ciò nell’ottica di testare tecniche di manutenzione più sostenibili e offrire un livello più alto di decoro e accoglienza. Un approccio, questo, che intende non solo migliorare l’ambiente complessivo del cimitero, ma anche rendere più accogliente per tutti i cittadini questo spazio dedicato alla memoria e al ricordo.
Oltre al prato sono stati anche sostituiti e integrati alcuni elementi dell’arredo, migliorando comfort e accessibilità, ed è stato aggiornato il database per agevolare l’accesso alle informazioni migliorando così l’efficienza amministrativa.
L’obiettivo dell’Amministrazione è infatti quello di far sì che il cimitero sia un luogo il più possibile dignitoso e funzionale. Per questo nelle prossime settimane si procederà anche con la realizzazione di nuovi ossari, in maniera tale da rispondere alle esigenze della comunità e garantire al contempo una gestione più sostenibile delle risorse.
Intanto in questi giorni come di consueto il cimitero comunale resterà aperto dalle 7 alle 19,30. Per commemorare i defunti domani venerdì 1 Novembre alle ore 15 e sabato 2 Novembre alle ore 10 verranno celebrate due messe all’interno della cappellina.