Cultura, sociale, sport, giovani e ambiente, sono questi i temi specifici al centro delle cinque Consulte comunali che saranno istituite a seguito della delibera del Consiglio comunale dello scorso 28 Gennaio, nell’ambito del quale è stato approvato il regolamento degli istituti di partecipazione.
Il regolamento, infatti, prevede l’istituzione delle Consulte comunali. Realtà che svolgono la funzione di garantire una concreta partecipazionealla vita amministrativa di categorie, associazioni, comitati, sindacati, partiti o liste civiche e di consentire al Comune di beneficiare della loro esperienza in specifici campi di attività. I cittadini coinvolti contribuiranno così alla fase progettuale dell'Amministrazione comunale, traendo in cambio occasioni di confronto e di formazione politico-sociale che sono le basi per costruire una comunità democratica e consapevole.
Alle Consulte potranno quindi aderire le categorie e le associazioni o i comitati che abbiano interessi specifici nella materia di competenza di ogni singola Consulta, non esclusi sindacati, partiti e liste civiche.
I soggetti interessati, dunque, sono invitati a manifestare la propria volontà di aderire alle Consulte indicate inviando una mail, entro e non oltre la data del 21 Marzo, agli indirizzi di posta elettronica: consulta.cultura@comune.sanvincenzo.li.it; consulta.sociale@comune.sanvincenzo.li.it; consulta.sport@comune.sanvincenzo.li.it; consulta.giovani@comune.sanvincenzo.li.it; consulta.ambiente@comune.sanvincenzo.li.it.