Sport

A un sanvincenzino la cintura d’Italia light boxe

I complimenti dell’amministrazione comunale a Lorenzo Greco e agli atleti dell’Extrema Fighting Club

Un altro straordinario risultato per i ragazzi della squadra di boxe della palestra Extrema Fighting Club di San Vincenzo. Lorenzo Greco, infatti, sanvincenzino doc, nei giorni scorsi a Roma si è aggiudicato la cintura d’Italia light boxe nella categoria senior -69 kg. I complimenti sulla pagina social del comune sanvincenzino.

Si tratta del trofeo nazionale più importante per la light boxe insieme alle fasi finali della Coppa Italia. Greco ha sbaragliato gli avversari, dimostrandosi straripante in finale contro un avversario di una nota e storica scuola pugilistica di Roma.

Alla cintura d’Italia hanno inoltre partecipato quattro atleti di punta del club. Buoni i risultati anche per Alberto Tognarini e Dennis Caponera, senior -75 kg e junior -69 kg, e per Alessandro Giannini nei -81 kg.

“Faccio i complimenti a nome mio e dell’Amministrazione comunale a Lorenzo Greco per il titolo conquistato - ha detto il sindaco Paolo Riccucci - e a tutti i ragazzi dell’Extrema che a Roma hanno ottenuto ottimi risultati. Si tratta di un’altra significativa testimonianza di come lo sport sul nostro territorio rappresenti un movimento importante, sia in termini di risultati che di socialità e amicizia. E un motivo di vanto per tutta la comunità”.