Attualità

La nuova colonia felina diventa realtà

Dopo anni di attesa si concretizza il progetto della nuova colonia felina, un passo concreto verso una maggiore attenzione al benessere animale

I lavori per la nuova colonia felina di San Vincenzo sono iniziati. Nei giorni scorsi infatti sono state posate le fondamenta delle due strutture che accoglieranno i nostri amici a quattro zampe. Un progetto ambizioso fortemente voluto dal Comune che grazie alla generosità di un donatore anonimo e alla determinazione dell'Amministrazione comunale, sta finalmente prendendo forma.

Come spiegano dal Comune in un post sui social, non è stato un percorso facile con anni di attesa, burocrazia e costi elevati che hanno rallentato l'iter. Nel 2014 il Comune di San Vincenzo, ricordiamo, aveva approvato una mozione per la loro tutela, mai però messa in pratica. Ora, con la realizzazione della nuova colonia felina, si compie un passo concreto verso una maggiore attenzione al benessere animale. 

"Un grazie speciale, oltre che al donatore, anche a tutti i volontari e le volontarie dell’associazione I Gatti del Marinaio", hanno commentato dal Comune.