Politica

Comitato Gemellaggi, interrogazione in Consiglio

Il consigliere Cruschelli (San Vincenzo Si) ha presentato l'interrogazione per avere chiarimenti sulla nomina del nuovo presidente

Guido Cruschelli

Arriverà in Consiglio comunale la nomina del presidente del Comitato Gemellaggi di San Vincenzo. Dopo la lettera presentata dal vicepresidente eletto con la richiesta di congelare le nomine, il consigliere della lista San Vincenzo Si Guido Cruschelli a presentato una interrogazione con la quale si chiedono chiarimenti e indirizzi sulle future attività.

"Infatti sebbene la S.V. avesse comunicato all’ex presidente e nello scorso mese di Novembre anche allo scrivente che aveva intenzione di confermare il presidente uscente alla guida del Comitato Gemellaggi e che addirittura nella recente riunione del Comitato svoltasi lo scorso 13 Maggio Ella avesse informato i presenti di non aver assunto ancora alcuna decisione, il giorno 16 Maggio invece ha provveduto alla nomina del nuovo presidente sottoscrivendo un provvedimento già inserito in procedura dal giorno 13, come risulta dal contenuto dell’atto stesso acquisito dallo scrivente consigliere", si legge nel documento.

Quindi, l'invito a spiegare la motivazione per la quale l'Amministrazione abbia provveduto alla nomina di un nuovo presidente, perché non abbia ritenuto opportuno informare di ciò i soci presenti alla riunione del 13 Maggio e in quali attività la nuova presidenza del Comitato si differenzierà da quella precedente e attraverso quali indirizzi.

Già nei giorni scorsi il sindaco Paolo Riccucci aveva ricordato che da statuto la nomina del presidente del Comitato gemellaggi compete al sindaco e il precedente presidente è venuto meno con la fine del mandato Bandini (leggi qui sotto gli articoli collegati).