Attualità

"Gemellaggio vissuto e partecipato"

Presentato il bilancio del Comitato Gemellaggi. Il sindaco Paolo Riccucci soddisfatto del lavoro svolto

Il Comitato Gemellaggi ha presentato il suo bilancio giovedì 12 Gennaio, un resoconto non solo economico ma anche delle attività svolte e dei traguardi raggiunti.

"Personalmente - ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci - sono rimasto soddisfatto di quanto fatto dal presidente Piero Bientinesi, dal consiglio e da tutti i collaboratori. A Maggio dello scorso anno la mia scelta è stata comprensibilmente criticata, anche in modo molto combattuto. Critiche che mi hanno fatto comunque piacere perché significa che il Gemellaggio a San Vincenzo è vissuto, partecipato e che molte persone hanno a cuore i rapporti instaurati negli anni. Eppure quanto fatto sotto la guida di Piero Bientinesi mi dà la conferma che quella decisione non fu sbagliata ma, anzi, vincente".

"Fra i risultati ottenuti - ha aggiunto il sindaco - sono particolarmente soddisfatto del lavoro fatto dal Comitato per riallacciare i rapporti con Saint Maximin, la città francese con la quale quest’anno abbiamo celebrato i vent’anni di gemellaggio. Un altro punto importante è la collaborazione nata, praticamente in modo spontaneo, con Pro Loco e il dialogo sempre presente con le realtà associative del territorio. Il mio augurio per il 2023 - ha concluso il sindaco - è che il Comitato possa continuare a crescere, anche in vista delle iniziative in programma, sia trovando nuovi collaboratori ma soprattutto ritrovando vecchi amici. Questo perché è di tutti e aperto a tutti, chiunque è benvenuto".