Cronaca

Comune parte civile dopo commissariamento

Il Comune di San Vincenzo si costituirà parte civile nel processo nato dagli avvenimenti che portarono al commissariamento dell’ente

All’udienza preliminare del 18 Novembre il Comune di San Vincenzo si costituirà parte civile nel processo nato dagli avvenimenti che portarono al commissariamento del Comune.

“Un atto - ha spiegato l’Amministrazione - che sentiamo dovuto nei confronti della cittadinanza e delle Istituzioni che si preservano garantendo la ricerca della verità, senza intenzioni persecutorie, ma senza omissioni”.

“Dopo il 9 marzo 2021, alla costernazione dell’intera comunità, è seguito un lungo silenzio sugli sviluppi giudiziari, ma siamo convinti che non sia il silenzio ciò che assicura il percorso necessario a riavvicinare le istituzioni ai cittadini e a ristabilire un rapporto di fiducia profondamente scosso. La conoscenza dettagliata dei fatti e la presa di coscienza dei meccanismi che hanno portato allo scioglimento del Consiglio Comunale, - ha concluso l’Amministrazione - devono costituire un monito per gli attuali e futuri amministratori”.