Attualità

Contributi per gli affitti, online il bando

Il contributo a integrazione dei canoni di locazione è relativo al 2021. Le domande devono essere presentate entro l’8 Novembre

Foto di repertorio

È online sul sito del Comune di San Vincenzo il bando per l’erogazione dei contributi a integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2021. Ci sarà tempo fino alle 13 dell’8 Novembre per poter presentare domanda. Possono inoltrarla i cittadini che, tra gli altri requisiti, abbiano la residenza anagrafica nell’immobile per il quale si chiede il contributo all’interno del Comune di San Vincenzo e siano titolari di un regolare contratto di locazione ad uso abitativo, regolarmente registrato, riferito all’alloggio di residenza.

I cittadini richiedenti, in possesso dei requisiti minimi, saranno collocati in una specifica graduatoria comunale, in due successive distinte sezioni denominate fascia A e fascia B, determinate sulla base dei valori Ise e Isee e, all’interno di ciascuna fascia, in base alla decrescente percentuale dell’incidenza canone/Ise. Il contributo concesso è relativo al periodo 1 Gennaio 2021 - 31 Dicembre 2021 e potrà essere per la fascia A al massimo di 3.100 euro e per la fascia B al massimo di 2.325 euro. E in ogni caso non potrà essere inferiore a 200 euro. La domanda, una volta compilata la modulistica predisposta dal Comune e disponibile sia sul sito web che presso l’ufficio Politiche sociali del Comune in piazza Mischi, potrà essere presentata all’ufficio Protocollo oppure tramite mail/pec all’indirizzo di posta elettronica comunesanvincenzo@postacert.toscana.it. Il bando e la modulistica necessaria alla presentazione della domanda è possibile consultare il sito del comune.