Attualità

Covid-19, tutti guariti a San Vincenzo

Guarite le ultime due persone contagiate. Il sindaco Bandini: "Si tratta di un grande passo in avanti, luce dopo un periodo complicato per tutti"

Alessandro Bandini

Zero casi di positività al Covid-19 nel territorio comunale di San Vincenzo, guarite le ultime due persone che erano state contagiate, settimane fa, dal coronavirus. Marito e moglie, rimasti sempre in contatto con l’amministrazione comunale, hanno ricevuto il risultato del secondo tampone effettuato, che ha dato esito negativo.

"Dopo due mesi - ha detto il sindaco di San Vincenzo, Alessandro Bandini - sul nostro territorio, ad ora, non risultano più casi di positività al coronavirus. Si tratta di un grande passo in avanti, che ci consente di vedere la luce dopo un periodo complicato per tutti. Vorrei ringraziare medici, infermieri e operatori sanitari, che hanno lottato in prima linea contro il virus, e i cittadini, che con i loro comportamenti responsabili ci hanno consentito di raggiungere questo risultato".

"Nonostante questo - ha sottolineato il sindaco Bandini - dobbiamo continuare a comportarci come le prescrizioni ci impongono, rispettando i distanziamenti, evitando gli assembramenti e osservando tutte le misure di sicurezza necessarie. Purtroppo questa situazione di emergenza farà parte per molto tempo della nostra quotidianità, ed è fondamentale rispettare ogni disposizione, affinché si possa evitare di ripiombare nel dramma sanitario e si riesca ad uscire, il prima possibile, dalla crisi economica che questa pandemia ha portato con sé".