Politica

Chiesto l'occhio del Comune sulla crisi Unicoop

I consiglieri di Assemblea Sanvincenzina firmano una mozione per impegnare l'Amministrazione in una serie di azioni per la crisi Unicoop Tirreno

I consiglieri di Assemblea Sanvincenzina firmano una mozione relativa alla crisi Unicoop Tirreno. Il piano presentato dall'Azienda prece 600 esuberi, 160 nella sola sede di Vignale Riotorto (leggi l'articolo correlato). 

Pertanto i consiglieri d'opposizione, in sede di consiglio comunale, chiedono l'impegno dell'Amministrazione comunale per l'accertamento delle responsabilità della crisi, di ristrutturare l'organico aziendale in modo tale da riequilibrare il numero di quadri e dirigenti rispetto ai lavoratori, di richiedere un piano di rilancio per il mantenimento dei livelli occupazionali attuali.

Assemblea Sanvincenzina, infine, chiede che il Comune di San Vincenzo appoggi i lavoratori, "esprimendo la vicinanza dell’Ente e impegnando la Giunta a far partecipare il gonfalone comunale ad eventuali manifestazioni dei lavoratori contrari al cosiddetto piano di rilancio annunciato".