Attualità

Turismo, “critica netta, pronti a collaborazione”

Le categorie economiche e tutti i firmatari della lettera sul turismo chiedono il coinvolgimento per un cambio di passo nel settore

Dopo la protesta dei giorni scorsi, le categorie economiche e tutti i firmatari della lettera sul turismo consegnata al Comune di San Vincenzo hanno sottolineato in una nota il rispetto per l'assessora dimissionaria e rinnovano la disponibilità ad un confronto costruttivo con l'amministrazione.

"Desideriamo esprimere il nostro rispetto verso Cecilia Galligani per la decisione di dimettersi dall'incarico di assessore a Turismo, Attività Produttive e Commercio. Riconosciamo la sua dedizione al servizio pubblico e le auguriamo il meglio per il futuro impegno come consigliere comunale. Nonostante la nostra netta critica all'operato dell'amministrazione comunale, o meglio alla sua inerzia, in materia di turismo e commercio, manteniamo ferma la nostra disponibilità a collaborare e offrire il nostro supporto nella definizione di obiettivi e strategie per lo sviluppo della città. - hanno spiegato le categorie economiche - Ci auguriamo vivamente che il sindaco mantenga la delega almeno fino alla fine della stagione balneare, in modo da evitare possibili interruzioni di servizio e garantire la continuità delle attività economiche. Chiediamo, d'altra parte, che in una seconda fase venga nominata una persona preparata, di spessore, e con la volontà e la forza di affrontare le sfide nostra città”.

“Il turismo è il nostro petrolio, - hanno sottoloneato - un petrolio pulito ma molto prezioso, di cui non beneficiano esclusivamente le categorie economiche attive nel settore, bensì tutto il tessuto imprenditoriale della zona e, automaticamente la cittadinanza. Per questo ci sembra scontato che gli imprenditori vengano quantomeno coinvolti ed ascoltati prima delle decisioni politiche".