Attualità

Una nuova ambulanza per la Croce Rossa

Il suono della sirena ha ufficialmente dato il via all'entrata in servizio. Con Settembre al via il centro di ascolto e il corso per volontari

Una foto dell’inaugurazione condivisa sulla pagina Facebook della Croce Rossa

Si è svolta sabato pomeriggio, nel campino da basket di fronte alla sede, la cerimonia per l’inaugurazione della nuova ambulanza della Croce Rossa di San Vincenzo. Al taglio del nastro, insieme al presidente della Croce Rossa, presenti le delegazioni di Venturina, Suvereto, Donoratico e Livorno, i rappresentanti del consiglio, il sindaco di San Vincenzo e la giunta.

Il suono della sirena ha ufficialmente dato il via all'entrata in servizio.

La Croce Rossa di San Vincenzo in questo ultimo periodo ha in programma una serie di nuove azioni. Tra queste si segnala il centro di ascolto aperto dal 7 Settembre per offrire assistenza psicologica e legale, prevenzione a persone che sono state vittime di maltrattamenti, violenze, bullismo e cyberbullismo. Lo sportello è attivo il lunedì dalle 9 alle 12 con accoglienza telefonica al numero 3771789824 dove risponderà la dottoressa Sabrina Fagioli e il mercoled pomeriggio su appuntamento dalle 15,30 alle 19 presso la sede della Croce Rossa di San Vincenzo.

Al via inoltre dal 18 Settembre i corsi per diventare volontario della Croce Rossa.