Politica

"Dalla maggioranza multicolore nessuna proposta"

Lo sottolineano i gruppi San Vincenzo c'è e Campiglia Comune, parlando della questione Rimateria e invitando a concentrarsi sulle bonifiche del Sin

I gruppo di maggioranza San Vincenzo C'è e Campiglia in Comune hanno risposto alla lista Lavoro & Ambiente che è recentemente intervenuta sulla questione discarica di Piombino (leggi qui l'articolo correlato).

"Dall’intervento della lista Lavoro & Ambiente si capiscono quattro cose: - hanno riferito in una nota - che il passato non passa e non deve passare perché sul tanto peggio tanto meglio l’attuale maggioranza ha vinto le elezioni comunali e ora ci sono quelle regionali; che dopo sette mesi che la maggioranza multicolore ha vinto le elezioni non si vede ancora uno straccio di proposta autonoma e/o alternativa su bonifiche e Rimateria che non sia quella di far fallire quest’ultima; che, dunque, in nome di lavoro e ambiente si vogliono produrre nuovi disoccupati e lasciare come sono gli attuali impatti ambientali con gli organi competenti che hanno invece valutato questa opzione come la peggiore".

Altro aspetto che emerge secondo le due forze di maggioranza è "che la proposta dei sindaci di San Vincenzo e Campiglia di lavorare insieme su ciò che dovrebbe unire i cittadini della Val di Cornia, le bonifiche del Sin, non è ritenuta degna neanche di risposta. Vedremo nel tempo i risultati di questo atteggiamento. - hanno commentato - Per quanto ci riguarda continueremo a sostenere le nostre amministrazioni nello sforzo di trovare soluzioni ai problemi piuttosto che cercare problemi a qualsiasi soluzione".

Sulle stesse questioni si erano espressi i sindaci Alessandro Bandini e Alberta Ticciati. "Chi ha responsabilità ha il dovere di partire da ciò che unisce il territorio e i suoi cittadini, non da ciò che li divide. - hanno commentato - Certo, far fallire una azienda, mandare a casa altre 50 persone, evocare per essa Piani che non sono nelle sue prerogative bensì di chi la vuol far fallire, senza offesa per nessuno, non ci troverà mai d’accordo".