Attualità

Il grazie ai bimbi che hanno raccolto rifiuti

Consegnato un attestato di merito per i bambini che hanno raccolto rifiuti all'anfiteatro del porto

Un attestato di merito e i ringraziamenti dell’amministrazione comunale per i cinque bambini di una classe quinta della scuola primaria che, nelle scorse settimane, si sono resi protagonisti di un bellissimo gesto a favore dell’ambiente e del decoro di San Vincenzo, raccogliendo spontaneamente alcuni rifiuti che avevano trovato nella zona dell’anfiteatro del porto. Miriam, Sara, Elena, Mia e Baje, accompagnati dall’insegnante Carla Ferri, nella giornata di martedì 27 Giugno hanno incontrato a palazzo civico il sindaco Paolo Riccucci e l’assessore all’Ambiente Alessio Landi, raccontando loro quanto fatto nei giorni scorsi.

“Ci siamo ispirati a quanto appreso a scuola con le nostre insegnanti - hanno spiegato - e partendo da un mozzicone di sigaretta abbiamo messo insieme svariati sacchi di sporcizia per poi gettarli nel posto idoneo. E non solo - hanno aggiunto - abbiamo anche trovato bottiglie d’acqua ancora piene che abbiamo deciso di utilizzare per innaffiare i fiori”. 

Una vera e propria lezione di rispetto dell’ambiente e decoro, molto apprezzata dall’Amministrazione che in futuro lavorerà su progetti ambientali analoghi. 

“Grazie per l’impegno che avete dimostrato - hanno sottolineato il sindaco Riccucci e l’assessore Landi -, un modello di stile di vita da trasmettere alle giovani generazioni”.