Cronaca

Denunciato il ragazzino che ha squarciato le gomme

Dalle immagini delle telecamere e da alcuni sopralluoghi i carabinieri sono arrivati a individuare e denunciare un quindicenne

I carabinieri di San Vincenzo hanno denunciato un minorenne per danneggiamento. Questo il risultato dell'indagine dei militari della stazione sanvincenzina a seguito di 7 denunce di proprietari di auto ritrovare con le gomme squarciate in più punti. 

I fatti risalgono alle serate del 17 e 18 Febbraio 2018. I militari analizzando le denunce ricevute, accertavano che i danneggiamenti avevano tutte in comune le stesse modalità di rottura e taglio dei pneumatici mediante l’utilizzo di una caratteristica lama da punta e taglio. 

I carabinieri hanno iniziato quindi a verificare le varie telecamere presenti nelle zone dei danneggiamenti ed effettuato dei sopralluoghi. L'attenzione si è incentrata su un 15enne residente a San Vincenzo. 

E' scattata così la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Firenze per il danneggiamento dei pneumatici di 7 veicoli, per un danno complessivo di circa 2mila euro. Inoltre il ragazzo è stato denunciato per il possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e per danneggiamento aggravato.