Attualità

Disservizi illuminazione pubblica, "inaccettabile"

Sono stati registrati diversi malfunzionamenti, chiesto quanto prima un intervento risolutivo al fine di risolvere i guasti rilevati

Dopo i ripetuti disservizi e manutenzione all'illuminazione pubblica, l’Amministrazione scrive a Hera Luce. “A Hera Luce - interviene anche il sindaco Paolo Riccucci -, chiediamo un intervento rapido per risolvere le problematiche emerse, oltre che un impegno concreto per garantire maggiore affidabilità e tempestività".

Nelle ultime settimane infatti sono stati registrati diversi malfunzionamenti sia lungo via Aurelia Nord che in corso Italia e in via Vittorio Emanuele II. Il tutto non solo mette a serio rischio la sicurezza dei cittadini ma compromette anche l’immagine del nostro territorio. Ora il Comune di San Vincenzo ha scritto al gestore, Hera Luce, per sollecitare quanto prima un intervento risolutivo al fine di risolvere i guasti rilevati.

“L’ultimo guasto – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Alessio Landi – si è verificato oltre una settimana fa e, nonostante i ripetuti solleciti, non abbiamo ancora assistito a interventi risolutivi. Riteniamo che si tratti di una mancanza di assistenza totalmente inaccettabile, non conforme peraltro agli standard di servizio che i cittadini di San Vincenzo meritano e si aspettano”. 

L’Amministrazione ha inviato una nota anche a Consip, centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana, segnalando come sia necessaria l’adozione di tutte le misure necessarie affinché vengano garantiti il ripristino immediato delle situazioni critiche e l'implementazione di azioni correttive per prevenire il ripetersi di simili disservizi in futuro.