Attualità

Due rapaci tornano liberi dopo le cure

Al parco pubblico ex Solvay i celebra il ritorno alla vita selvatica di animali fondamentali per l'equilibrio degli ecosistemi

Un gheppio in voliera riabilitativa (Foto di archivio)

Domenica 15 Febbraio alle ore 11, al Parco pubblico ex Solvay in località San Carlo, a San Vincenzo, è in programma il rilascio di due rapaci curati presso la Lipu Cruma di Livorno, che al termine del loro percorso di riabilitazione torneranno finalmente in libertà.

L’iniziativa rappresenta un momento significativo per la comunità e un’importante occasione per conoscere da vicino questi affascinanti animali. I rapaci, recuperati in seguito a ferimenti o situazioni di difficoltà, sono stati assistiti e seguiti dagli operatori e dai volontari del centro fino al completo recupero delle loro capacità di volo e di sopravvivenza in natura.

All’evento saranno presenti Nicola Maggi, responsabile Lipu Cruma, il indaco di San Vincenzo Paolo Riccucci e l’assessora Antonina Cucinotta. La cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento, che celebra il ritorno alla vita selvatica di animali fondamentali per l’equilibrio degli ecosistemi.