Attualità

Ecco i nuovi cartelli per le colonie feline

"Lanciamo un messaggio di sensibilizzazione e di civiltà, chiedendo di non lasciare sporcizia e di non ostacolare il prezioso lavoro dei volontari"

I cartelli per la colonia felina

Cartelli informativi utili anche per fare da deterrente affinché non si verifichino atti vandalici a danno delle colonie feline del territorio comunale. L’ufficio Politiche sociali del Comune di San Vincenzo, nei giorni scorsi, ha infatti provveduto alla realizzazione di 28 pannelli specifici, utili a far sì che queste zone particolari siano segnalate nella maniera opportuna.

L’apposizione dei cartelli è a discrezione dei referenti delle colonie feline censite sul territorio comunale. Nel caso, dovranno essere posizionati in prossimità, senza creare intralcio alla viabilità pubblica. L’obiettivo è proprio quello di segnalarne la presenza per tutelare i gatti, cercando quindi di evitare il verificarsi di atti vandalici.

Oltre a indicare la colonia felina presente nella zona sui cartelli è segnalata anche la richiesta di non lasciare sporcizia né abbandonare cibo e quant’altro sulle aree in questione.

"Con l’installazione di questi cartelli che indicano la presenza delle colonie feline censite sul nostro territorio - ha spiegato la vicesindaco Delia Del Carlo - intendiamo ricordare e sottolineare che maltrattare gli animali costituisce reato. E, oltre a far da deterrente per cercare di evitare che si verifichino atti vandalici di ogni tipo, vogliamo lanciare un messaggio di sensibilizzazione e di civiltà, chiedendo di non lasciare sporcizia e di non ostacolare il prezioso lavoro dei volontari che - conclude -, ogni giorno e in maniera del tutto gratuita gestiscono le colonie dedicandovi tempo ed energie".