Attualità

Emergenza abitativa, via alle nuove richieste

Gli interessati possono partecipare per l’inserimento nella graduatoria utile ai fini della assegnazione di alloggi comunali disponibili

È online dallo scorso 1 Febbraio sul sito del Comune l'avviso pubblico per la concessione di alloggi a nuclei familiari in situazione di emergenza abitativa.

Si tratta di un bando in merito al quale i cittadini con i requisiti richiesti possono partecipare per l’inserimento nella graduatoria utile ai fini della assegnazione di alloggi comunali disponibili. C’è tempo per poter presentare domanda fino alle ore 13 del 1 Marzo 2024. 

L’avviso si rivolge a nuclei familiari che necessitino di risolvere in via emergenziale il proprio disagio abitativo. Tra le condizioni previste per presentare domanda lo sfratto esecutivo intimato dal Tribunale, l’obbligo al rilascio dell’alloggio contenuto nel provvedimento di separazione e l’emissione di ordinanze di sgombero, ma anche l’abitare da almeno un anno in alloggio impropriamente adibito ad abitazione, in alloggio gravato da antigienicità assoluta, certificato dall’organo competente dell’Asl, in alloggio con barriere architettoniche in presenza di persona con handicap grave e avere gravi cause sociali o sanitarie accertate dai Servizi Sociali e specialistici. 

Per ogni informazione è possibile contattare il servizio Politiche Sociali negli orari di apertura al pubblico. È possibile, inoltre, richiedere anche supporto nella compilazione della documentazione esclusivamente con appuntamento da richiedere chiamando negli orari sopra indicati i numeri 0565 707262/204.