Politica

Esposto contro la variante del campeggio

I consiglieri di Assemblea Sanvincenzina contestano la documentazione relativa al Park Albatros nel Parco costiero di Rimigliano

Immagine fornita da Assemblea Sanvincenzina

Il gruppo consiliare Assemblea Sanvincenzina ha firmato un esposto che interessa il Piano Particolareggiato in variante al regolamento urbanistico per il Park Albatros. Secondo i consiglieri Paolo Riccucci, Francesco Battini e Fabiana Boccini quanto riportato nel documento non corrisponderebbe al vero.

"L'amministrazione cerca di far passare per una pineta costiera quello che da anni, almeno dal 2010, è già stato urbanizzato e trasformato in un piccolo villaggio di casette prefabbricate. - hanno contestato - La realtà del Park Albatros appare spudoratamente diversa da quello che si vuole far credere nei documenti: le aree nelle quali si vorrebbe far credere di ampliare, con la variante, il campeggio, sono, da almeno sei anni, incluse a pieno nella vita di quell'insediamento che arriva ad ospitare migliaia di persone contemporaneamente".

Dalla documentazioni a disposizione di Assemblea Sanvincenzina, inoltre, sembrerebbe che si andrebbe addirittura a sconfinare nel Comune di Piombino che i consiglieri hanno provveduto ad avvisare.

"Ci siamo sentiti in dovere di segnalare immediatamente la vicenda alla Procura della Repubblica, ai carabinieri, alla polizia municipale, alla Soprintendenza, alla Regione Toscana ed alla Guardia Forestale perché svolgano le dovute indagini nel caso ritengano che vi sia ipotesi di reato", ha concluso Assemblea Sanvincenzina criticando aspramente tale percorso.