Attualità

"Abbiamo offerto un ampio ventaglio di iniziative"

L'Amministrazione comunale fa un bilancio degli eventi gratuiti che hanno caratterizzato l'estate sanvincenzina. Pronta ad accogliere consigli

Foto d'archivio

Mancano ancora due concerti, il 26 agosto gli Alligator Nail e per gli amanti dei Nomadi la cover del gruppo Settima Onda il 31 agosto, per il calendario eventi sanvincenzino. E con questi due appuntamenti, l'Amministrazione comunale di San Vincenzo vuole ringraziare quanti con grande entusiasmo ha partecipato alle iniziative proposte nella cittadella rivierasca e a chi si è mosso dietro le quinte per far sì che tutta l'estate fosse animata.

"Abbiamo offerto un ampio ventaglio di iniziative culturali e di spettacoli, all’interno di un contenitore collaudato già negli anni precedenti", un commento questo che giunge a seguito delle lamentele sollevate da Assemblea Sanvincenzina sul pacchetto eventi proposto per la stagione 2016 (leggi l'articolo correlato).

Di eventi ce ne sono stati tanti: festival, teatro, laboratori e spettacoli per bambini, appuntamenti culturali, concerti, cabaret, serate danzanti, schiuma party, mostre artistiche e fotografiche che hanno costellato i vari punti della città.

"Consapevoli del fatto che difficilmente riusciremo ad accontentare sempre tutti, vogliamo sottolineare che, con onestà e serietà, abbiamo organizzato un programma per un pubblico vasto, del tutto gratuito, capace di interessare tanti se non tutti, grandi e piccini, ma - hanno concluso dall'Amministrazione - restiamo disponibili ad accettare proposte e ulteriori collaborazioni che possano migliorare le programmazioni future".