Attualità

Gli appuntamenti del marinaio

Tante le iniziative e le rassegne che animeranno l'estate sanvincenzina, la cultura e lo spettacolo la fanno da padrone

Un programma ricco di appuntamenti, quello che caratterizza il cartellone di eventi dell’estate 2016, realizzato in collaborazione tra gli assessorati alla cultura e al turismo e spettacolo del comune di San Vincenzo.

Saranno sessanta le iniziative organizzate direttamente dall’Amministrazione Comunale che si è avvalsa del contributo di giornalisti, docenti universitari e musicisti oltre ad aver raccolto le proposte delle associazioni cittadine.

Quattro le rassegne di particolare interesse, che spazieranno dal giornalismo alla musica passando per la scrittura, ognuna con un direttore artistico di comprovata professionalità. Stiamo parlando di "Parole sullo schermo", "L'italiano questo sconosciuto", il festival musicale "OndasuOnda" e "Il circo del mare".

Divertimento assicurato per i più grandi con "San Carlo cabaret", "Tuscany on Festival”, “Colori sotto le stelle” e “Lolla Race” e per i più piccoli con " Teatrino del sole".

Il Circolo Fotoamatori, infine, organizzerà due mostre fotografiche presso la Torre: “Esplorazione urbana” e “Misticismo copto” della fotografa Cristina Garzone. La biblioteca comunale, inoltre, come ogni anno, sarà aperta tutti i giovedì sera dalle ore 21 alle ore 23 nei mesi di luglio e agosto e saranno presentati, in quell’occasione, i libri di alcuni autori che si cimentano per la prima volta con la scrittura.