Attualità

Festa della Toscana all'insegna del volontariato

Appuntamento musicale con la Filarmonica Verdi, ma anche con il grande cuore delle associazioni e del volontariato

Giovedì 30 Novembre si celebra la Festa della Toscana, appuntamento che si tiene ogni anno e che intende affermare l’impegno per la promozione dei diritti umani, della pace e della giustizia come elementi costitutivi dell’identità della Toscana.

A San Vincenzo, quest’anno, la festa si celebrerà a partire dalle 21,15 al teatro Verdi e metterà al centro dell’evento non solo un appuntamento musicale a cura della Filarmonica Verdi di San Vincenzo, ma anche il grande cuore delle associazioni e del volontariato, sempre impegnato nel sociale e in prima linea anche nelle ultime settimane a supporto delle popolazioni duramente colpite dall’alluvione di inizio Novembre.

Nell’ambito della serata, a ingresso libero, verrà proiettato un video dal titolo Associazionismo a San Vincenzo. L’attività di volontariato nel nostro paese, e successivamente verranno premiati dall’Amministrazione Comunale i volontari della Croce Rossa e della Misericordia di San Vincenzo impegnati nel fornire supporto ai cittadini dei territori travolti dal maltempo nelle aree fiorentine e pratesi. Valori umani e lotta alle diseguaglianze nel segno di don Milani saranno anche i temi al centro del concerto della Filarmonica Verdi.