Attualità

Fondo utenze e fondo sociale, come richiederli

Diffuso il bando per ottenere contributi volti a migliorare le condizioni di vita di persone anziani, disabili e soggetti in difficoltà

È online sul sito istituzionale dell’ente il bando relativo alle agevolazioni sociali per l’anno 2022. Si tratta di contributi destinati alle famiglie residenti nel territorio del Comune di San Vincenzo, suddivisi in due categorie: fondo utenze e fondo sociale. Il primo, nello specifico (fino a un massimo di 300 euro), riguarda spese per luce, telefono e riscaldamento sostenute dal 1 Settembre 2021 al giorno di presentazione della domanda.

Riguardo al fondo sociale, invece, si tratta di contributi per spese relative a prodotti farmaceutici e visite medico specialistiche, effettuate anche in questo caso dal 1 Settembre 2021 al giorno di presentazione della domanda. Il contributo, in questo caso, è calcolato nella misura del 19% delle spese sostenute e fino ad un massimo di 200 euro. 

Il bando rientra nell’erogazione di contributi finalizzati a migliorare le condizioni di vita delle persone anziane e/o disabili e comunque di soggetti in condizione di disagio.

Le domande dovranno essere presentate al Comune di San Vincenzo entro le ore 13 del 28 Dicembre.