Attualità

Gemellaggi, il sindaco Riccucci in Germania

"Auspichiamo che questi rapporti, iniziati molti anni fa, possano essere mandati avanti e tramandati alle nuove generazioni e alle future amicizie"

Si è conclusa domenica scorsa la visita istituzionale del sindaco di San Vincenzo Paolo Riccucci e del consigliere comunale Alessio Cattelan a Pfarrkirchen, in Germania. Il Comune di San Vincenzo, infatti, è stato invitato al giubileo dei 25 anni di gemellaggio tra la cittadina tedesca a una congregazione di quattro comuni della Svizzera. 

"Ringrazio il sindaco Wolfgang Weissman, i presidenti Stefan e Josef e tutto il comitato gemellaggi che mi hanno mandato l’invito - ha commentato il sindaco Riccucci - e che coltivano ogni giorno i rapporti con i paesi gemellati e con i loro amici con i quali in questi anni hanno stretto amicizia. Per me è stato molto emozionante esser stato a Pfarrkirchen, come amici della città e con i suoi comuni gemellati".

"San Vincenzo - ha evidenziato - è e sarà sempre pronta a sostenere le attività per tenere vivo il rapporto istituzionale del gemellaggio, per far crescere nuove amicizie e rinforzare quelle più vecchie. Il prossimo anno festeggeremo proprio con Pfarrkirchen i 25 anni di amicizia con loro e a fine anno anche con gli amici di Saint-Maximin. Auspichiamo che questi rapporti, iniziati molti anni fa, - ha concluso il sindaco - possano essere mandati avanti e tramandati alle nuove generazioni e alle future amicizie". 

In questi giorni infatti il Comune di Saint-Maximin ha riattivato ufficialmente il comitato gemellaggi con San Vincenzo, ed è stato eletto un nuovo consiglio di amministrazione.