Cronaca

Viola le misure imposte e spaccia droga

Un 48enne è finito in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice. Fra i divieti c'era quello di non poter uscire di notte

I carabinieri della Stazione di San Vincenzo hanno arrestato un 48enne pregiudicato, già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova con prescrizioni in esecuzione di un provvedimento di aggravamento. 

Come spiegano i carabinieri, l’uomo, nei primi giorni di Luglio era stato sorpreso dai militari in orario notturno fuori dalla sua abitazione dalla quale si era allontanato in maniera arbitraria e senza autorizzazione, essendo destinatario di una misura alternativa.

Tale provvedimento imponeva degli obblighi e dei divieti, uno dei quali è proprio la permanenza in casa in orario notturno.

Una pattuglia dei carabinieri però lo ha sorpreso a violare questo divieto, notandolo in piena notte aggirarsi in centro. 

Per di più, dato l’atteggiamento sospetto dell’uomo, i militari lo hanno fermato e controllato e gli hanno trovato 6 involucri sigillati di materiale plastico pronti per lo spaccio e contenenti cocaina per un totale di 4 grammi e quindi lo hanno denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria labronica in base alla vigente normativa in materia di stupefacenti, mentre il materiale rinvenuto è stato sequestrato.

In ragione di tale comportamento relazionato dai carabinieri, nei confronti del 48enne è stata revocata la misura alternativa alla detenzione.

Quindi, dopo le formalità di rito, i carabinieri hanno condotto l’uomo presso la casa circondariale “Le Sughere” di Livorno.