Attualità

Ecco il gruppo operativo contro l’evasione fiscale

Affissioni, tributi e residenze, il Comune forma un gruppo operativo per contrastare l’evasione fiscale

Dalla correttezza delle residenze alla legittimità delle affissioni, passando per l’utilizzo del suolo pubblico e il regolare pagamento dei tributi. Il Comune di San Vincenzo nei giorni scorsi, grazie ad un attento e profondo lavoro intersettoriale che ha coinvolto vari uffici dell’Ente compresa la Polizia municipale sotto il coordinamento del segretario generale Ilaria Luciano, ha strutturato un gruppo operativo.

Il gruppo operativo da lunedì 10 Luglio ha iniziato a dedicarsi in maniera specifica al contrasto dell’evasione e dell’elusione sul territorio comunale nelle sue varie forme. Una equipe che, dunque, lavorando in sinergia, avrà il compito di effettuare quotidianamente tutte le verifiche del caso in base alle segnalazioni che gli uffici di riferimento di volta in volta comunicheranno.

“Con la messa in campo di questo strumento - ha sottolineato l’assessore con delega alla polizia municipale, Nicola Bertini - diamo il via ad una serie di controlli che non solo hanno il compito di contrastare l’evasione e verificare il corretto pagamento dei tributi dovuti, ma anche quello di non far insorgere problemi e tensioni tra attività economiche, residenti e quant’altro. Una squadra, a cui sarà dedicato anche personale della polizia municipale, che agirà in maniera strutturata e pianificata. Ringrazio per la collaborazione la polizia municipale e tutti gli uffici coinvolti”.

I controlli in questione non si limiteranno ai mesi estivi e alle questioni specifiche che questo periodo comporta, ma si protrarranno nelle stesse modalità anche durante i mesi invernali.