Attualità

Il Covid-19 non ferma i fuochi di Ferragosto

Il Comune di San Vincenzo conferma l'evento, ma si chiede a turisti e residenti il rispetto del distanziamento interpersonale e l'uso della mascherina

Fuochi d'artificio (Foto di repertorio)

Il Covid-19 non ferma i tradizionali fuochi d'artificio di Ferragosto a San Vincenzo. 

L’evento si terrà sabato 15 Agosto, con inizio previsto alle ore 23, come di consueto dal pennello sud della zona porto, in prossimità dell’arenile demaniale antistante via Costa. 

È un appuntamento che sul territorio si svolge per il 71esimo anno consecutivo, visto che la prima edizione risale al 1949. Lo show di luci e colori celebra la ricorrenza dell’autonomia del Comune di San Vincenzo da quello di Campiglia Marittima.

Come fanno sapere in una nota, l’Amministrazione comunale di San Vincenzo si è interfacciata a lungo con le autorità competenti, in questo delicato periodo di emergenza sanitaria, per valutare ogni aspetto ed elaborare un piano volto alla tutela della sicurezza e della salute di ogni cittadino. A questo proposito, infatti, sarà necessario per coloro che intenderanno osservare lo spettacolo nelle aree del centro, all’aperto, l’obbligo del rispetto delle norme anticontagio, in particolare il mantenimento della distanza interpersonale e l’uso della mascherina di protezione

I fuochi saranno completamente visibili da ogni luogo del centro urbano, senza alcuna necessità di assembrarsi sul lungomare. 

A questo proposito il Comune intensificherà anche l’attività di controllo sul territorio.