Attualità

Il municipio riapre le porte ai cittadini

Con il concludersi dell'emergenza pandemica, l’Amministrazione pensa a un Comune sempre più smart e aperto a tutti

Sono cambiate a partire da mercoledì 1 Marzo le modalità di fruizione degli ingressi nelle sedi del Comune di San Vincenzo, ovvero il palazzo di via Alliata e i locali di piazza Mischi. Con il concludersi dell'emergenza pandemica, causata dalla diffusione del Covid-19, è volontà dell’Amministrazione cercare di far sì che il Comune di San Vincenzo possa essere sempre più smart e aperto a tutti.

Per questo motivo, infatti, anche la porta di ingresso dei locali di piazza Mischi è stata dotata in questi giorni dello stesso dispositivo elettronico di apertura presente all’ingresso del palazzo di via Alliata. Quindi attivabile tramite badge dai dipendenti quando gli uffici sono chiusi al pubblico, mentre resterà aperta nel resto del tempo.

"Si tratta di un provvedimento - ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci - che intende offrire ai cittadini e all'utenza in generale la possibilità di accedere agli uffici comunali con maggior fluidità. Una fruizione quindi più 'smart' di quella che, a tutti gli effetti, è la casa dei sanvincenzini. Un luogo che deve sempre e comunque essere a disposizione del territorio e della comunità”.

All'ingresso del palazzo di via Alliata negli orari di apertura al pubblico verrà mantenuta una postazione di front-office dove verranno date tutte le informazioni relative a entrambe le sedi del Comune. Contestualmente le porte di tutte e due gli edifici saranno fruibili dall'utenza e dai dipendenti, o altri, senza necessità di suonare e si apriranno in automatico nell'orario di apertura al pubblico.