Attualità

A lezione per una scuola più sprint

Un ciclo di incontri per insegnanti e genitori per valutare e mettere a confronto gli strumenti per una didattica inclusiva

Foto d'archivio

In linea con il Piano Nazionale per la formazione, l’Istituto Comprensivo “P. Mascagni” con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, ha organizzato un ciclo di tre conferenze rivolte a tutto il personale docente della scuola e aperte anche ai genitori con l’obiettivo di consolidare la valorizzazione della crescita professionale dei docenti e di costruire una scuola che costruisce insieme agli altri enti/istituzioni/associazioni l'identità culturale del territorio in cui opera.

Il primo incontro si terrà in collaborazione con l'associazione “In viaggio con noi” mercoledì 9 novembre e prevederà l'intervento sulla trasferibilità dei libri di testo per alunni DSA/BES. Il secondo incontro si terrà il 30 novembre 2016 e verterà sull'innovazione digitale per una didattica inclusiva, mentre il 18 gennaio 2017 si svolgerà l'ultima conferenza per la presentazione e condivisione di attività/scelte educative/didattiche rivolte alle scuole del territorio in rete. Tutti gli incontri si svolgeranno presso la Sala Consiliare della Torre a San Vincenzo dalle ore 16.30 alle ore 18.30.