Attualità

Inclusione digitale, un aiuto anche con Spi-Cgil

Oltre al servizio in biblioteca, il punto di facilitazione digitale per assistenza e formazione gratuita è attivo anche presso la sede Spi-Cgil

Sarà attivo da giovedì 18 Aprile, anche alla sede Spi-Cgil di via San Francesco 13 il punto di facilitazione digitale. Un presidio per accrescere le competenze e l’inclusione digitale al quale i cittadini potranno rivolgersi, per avere assistenza sull'accesso ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione, del sistema sanitario regionale o anche solo per approfondire e capire le funzionalità di pc, smartphone e social.

Il punto di facilitazione digitale della Spi-Cgil, dove sarà possibile ricevere assistenza e formazione gratuita, sarà aperto il lunedì dalle 9 alle 12, il giovedì dalle 15,30 alle 18,30 e il venerdì dalle 9 alle 12.

Ricordiamo che, già da alcune settimane, è attivo anche il punto di facilitazione digitale nella sede della biblioteca Calandra di San Vincenzo in piazza Mischi. Negli orari di apertura della biblioteca Calandra è possibile accedere anche qui liberamente, oppure fissare un appuntamento.

L’iniziativa fa parte di un progetto denominato Rete dei servizi di facilitazione digitale, è inquadrata nel Pnrr e vede il dipartimento per la Trasformazione Digitale della presidenza del Consiglio dei Ministri come soggetto titolare. Il Comune di San Vincenzo ha partecipato al bando indetto dalla Regione Toscana finalizzato all’attivazione dei centri.