Attualità

"La coppia positiva al Covid-19 è senza febbre"

Dall'Amministrazione comunale gli aggiornamenti sulle condizioni della coppia di anziani sanvincenzini. Chiusa la biblioteca

Foto di repertorio

Prosegue il monitoraggio del Centro operativo comunale di San Vincenzo, attivato nei giorni scorsi dopo la segnalazione di una coppia di anziani positiva al Covid-19 e la conseguente quarantena preventiva per 15 persone.

"Le persone che sono in quarantena preventiva sono state contattate per le varie necessità. - hanno fatto sapere dall'Amministrazione - La coppia positiva al Covid-19 è ormai senza febbre da 3 giorni, anche se permane la tosse. Le altre persone, in quarantena preventiva, stanno bene e non hanno alcun sintomo influenzale".

Intanto il sindaco Alessandro Bandini ha firmato una nuova ordinanza che dispone la chiusura della biblioteca fino al 3 aprile 2020. L'ordinanza si aggiunge a quella firmata a seguito di quell'8 marzo in cui si recepivano le indicazioni contenute nel decreto del presidente del Consiglio dei ministri il quale introduce sul territorio nazionale ulteriore disposizioni per il contrasto e il contenimento del diffondersi del diffondersi del virus Covid- 19.

Sospese fino alla data del 15 marzo 2020 tutte le attività sportive di base e le attività motorie in genere, svolte, sia all’aperto sia all'interno di centri sportivi, palazzetti, palestre pubbliche e private del territorio comunale. L'apertura degli uffici comunali che erogano servizi essenziali e di pubblica utilità (Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Polizia Municipale, URP, Farmacia Comunale) saranno regolarmente aperti alla cittadinanza ma con una limitazione di accesso di numero massimo di 3 persone alla volta; gli altri uffici comunali saranno aperti al pubblico solo previo appuntamento garantendo comunque quanto disposto dal DPCM 8 marzo 2020. Regolare afflusso nel Cimitero comunale evitando assembramenti di persone.

Restano sospesi fino al 15 marzo tutte le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo sia pubblico che privato; le attività, gli eventi e delle iniziative svolte in centri di aggregazione, culturali, sociali sul territorio comunale; le attività all’interno della sala della Torre, ad eccezione di quelle istituzionali.