Attualità

La costa toscana a Bruxelles, Bandini presente

Una serie di incontri per discutere le istanze delle località balneari della costa Toscana. Il presidente dell'Europarlamento soddisfatto del G20s

Il sindaco di San Vincenzo Alessandro Bandini in questi giorni è volato a Bruxelles per una missione politica insieme ai rappresentanti dei comuni di Castiglione della Pescaia, Monte Argentario, Capalbio e Camaiore oltre a rappresentanti di altre località marittime. In agenda una serie di incontri e di appuntamenti per discutere le istanze delle località balneari della costa Toscana.

Giornata densa di incontri quella di mercoledì 4 dicembre, a partire dal meeting con il presidente dell’Europarlamento David Sassoli che ha espresso grande soddisfazione per quanto fatto finora con il G20s delle Spiagge Italiane, il summit delle località balneari italiane che si è tenuto a Castiglione della Pescaia a fine settembre. Ambiente, sostenibilità ed economia circolare sono state le tematiche affrontate invece con diversi esponenti del Parlamento Europeo, con un focus sulle specificità della Costa Toscana.

Si è svolto anche un incontro nella sede della Regione a Bruxelles dove sono stati affrontati i problemi sulla direttiva servizi, turismo e supporto come vetrina degli enti locali a Bruxelles. Ritenuto particolarmente significativo l’incontro con l’Europarlamentare toscana Simona Bonafè, che è stato anche l’occasione per illustrare il progetto Toscana Costa Sostenibile, le politiche per la plastica oltre a quanto fatto dal G20s delle Spiagge Italiane.