Attualità

In biblioteca un aiuto per lo studio

Ripartono i laboratori gratuiti sul metodo di studio aperti agli studenti di elementari, medie e superiori. Iscrizioni aperte

Foto di repertorio

Prevenire l'abbandono scolastico, migliorare i rendimenti e aiutare i ragazzi nello studio e nell'apprendimento, sono questi i propositi che hanno spinto anche quest'anno l'Amministrazione sanvincenzina a organizzare i laboratori gratuiti in biblioteca. 

I lavoratori gratuiti dedicati al metodo di studio prenderanno il via a fine gennaio presso la biblioteca comunale. Sono rivolti agli alunni delle classi dell'istituto comprensivo di San Vincenzo, dalla terza primaria alle classi della secondaria di secondo grado. I gruppi saranno organizzati in base all’età degli iscritti, avranno cadenza settimanale fino al mese di maggio e saranno guidati da un esperto qualificato.

I genitori interessati potranno partecipare alla presentazione dell’iniziativa che si terrà sabato 20 Gennaio alle ore 15,30 presso la biblioteca comunale, a cura della pedagogista incaricata, perfezionata in psicopatologia dell’apprendimento, Annalisa Morganti. Al termine dell’incontro saranno raccolte le iscrizioni. Per maggiori informazioni è possibile contattare la biblioteca.