Cronaca

Preso a rubare nel parcheggio della stazione

Armeggiava intorno alla portiera di una Smart. Ai carabinieri ha detto che è la sua auto, ma in realtà era l'ennesimo ladro dei parcheggi

Un marocchino di 26 anni è stato tratto in arresto dai carabinieri mentre era intento a forzare la portiera di un'auto in sosta. 

Si tratta del secondo arresto messo a punto dalle forze dell'ordine a seguito delle numerose denunce fatte da cittadini e turisti (leggi l'articolo correlato). Durante il pomeriggio di domenica 31 luglio, una pattuglia della radiomobile, stava controllando il parcheggio della stazione ferroviaria di San Vincenzo quando ha notato un ragazzo che armeggiava vicino a una Smart. 

Il giovane, in un primo momento, ha detto che l'auto era di sua proprietà e che stava cercando delle cose all'interno. Un controllo più approfondito, però, ha permesso di individuare le generalità del giovane e il vero proprietario dell'auto.

A.Z., il marocchino 26enne era già noto alle forze dell'ordine proprio per simili furti, è stato condotto in commissariato. Per lui l'arresto per tentato furto aggravato, confermato dal processo per direttissima di lunedì pomeriggio.