Attualità

Lavori alla cabina elettrica, niente corrente

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio

Foto di repertorio

Lavori Enel in programma per mercoledì 4 Maggio a San Vincenzo dove i tecnici di E-Distribuzione eseguiranno un importante intervento di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di San Vincenzo.

I lavori si concentreranno alla cabina denominata Faro che fornisce alimentazione elettrica all’omonima via del Faro e alle limitrofe via Serristori, via della Sirena, via Squalo, via Murena, via dell’Ondina, via Capodoglio, via Storione, via della Perla, via dell’Orata, via Palombo.

L’intervento consisterà in un’attività tecnica per la sostituzione della componentistica interna agli scomparti di impianto, che saranno rinnovati attraverso l’installazione di innovative apparecchiature motorizzate. I lavori consentiranno di automatizzare il funzionamento della rete elettrica sottesa alla cabina con conseguenti benefici sia in situazioni ordinarie, grazie ad una migliore qualità del servizio, sia in caso di disservizi, perché con manovre in telecomando sarà possibile isolare immediatamente il tratto di rete interessato e ripristinare il servizio con bypass temporanei da linee di riserva. Nell’occasione, le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per garantire una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica nella porzione di territorio interessata. Un’attenzione particolare verrà posta al decoro urbano.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per mercoledì 4 Maggio, a partire dalle ore 9 con conclusione entro la mattinata. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del fuori servizio sarà circoscritta a gruppi ristretti di utenze.