Attualità

Così si combatte bullismo e cyber bullismo

Un incontro con i ragazzi della Mascagni per sensibilizzare i giovani al rispetto dell'altro. Importante anche il ruolo dei docenti

Martedì 2 maggio, presso il Cinema Teatro Verdi, si terrà l’incontro dal titolo “L’ignoranza di credersi forti”. L'iniziativa è organizzata dal Comune di San Vincenzo ed è rivolta alle classi della scuola media dell’Istituto Mascagni.

L’incontro, che avrà come tema il fenomeno del bullismo e del cyber bullismo, sarà condotto dal dottor Lorenzo Bellettini e dalla dottoressa Bettina Beneventi, dell’associazione l’Elefante Invisibile, con la partecipazione del dottor Paolo Fuligni.

La scuola, essendo per eccellenza luogo di socializzazione, svolge un ruolo fondamentale nell’inserimento sociale di ciascun individuo; pertanto l’incontro avrà lo scopo di sensibilizzare rispetto ai fenomeni di bullismo e violenza nella scuola secondaria di primo grado attraverso lo svolgersi di attività interattive, per riuscire a mettere i docenti e gli studenti quanto più possibile in grado di rappresentarsi il vissuto del disagio, per sensibilizzare le figure implicate ed aumentare la consapevolezza sul tema.