Attualità

Liquami in mare, il Comune chiede i danni

Ha deciso di rivalersi contro Asa che ha recentemente concluso i lavori al Renaione, dove al primo acquazzone qualcosa non ha funzionato

Foto: meteoweb.it

L'Amministrazione comunale di San Vincenzo ha deciso di procedere legalmente contro Asa. All'azienda che gestisce il servizio idrico locale verranno chiesti i danni ambientali e di immagini, lo fa sapere il Comune di San Vincenzo dalla pagina Facebook ufficiale a seguito della dichiarazioni dell'assessore all'Ambiente e ai Lavori Pubblici Antonio Russo affidate a un quotidiano locale. 

Nel giro di due settimane, infatti, il sindaco sanvincenzino è stato costretto a firmare due ordinanze per il divieto di balneazione in due distinti tratti della costa (leggi gli articoli correlati). I liquami in mare sono finiti in mare prima per un guasto al depuratore La Valle, poi alla stazione di sollevamento del fosso Renaione.

E' proprio questo secondo guasto a far andare su tutte le furie l'Amministrazione dal momento che i lavori erano stati fatti circa tre mesi fa e al primo acquazzone qualcosa è andato storto.