Cronaca

Maltempo, lunga notte di interventi

Protezione civile, municipale, operai e vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte in seguito alla bomba d'acqua fra San Vincenzo e Castagneto

Dopo una lunga notte di lavoro che ha visto impegnati nelle varie zone colpite dal tremendo nubifragio di ieri Croce Rossa, Misericordia, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, ProtezioneCivile e operai del Comune di San Vincenzo, il personale delle squadre esterne sta provvedendo a togliere gli accumuli di detriti che si sono depositati lungo le strade, coprendo le buche prodotte dalla forza dell’acqua.

Il Comune di San Vincenzo invita i cittadini a prestare 𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 e a guidare con la 𝗺𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗮 𝗽𝗿𝘂𝗱𝗲𝗻𝘇𝗮. Nel frattempo per la giornata di oggi è stata disposta la chiusura di tutte le scuole e del centro diurno.

Questa mattina il sindaco Paolo Riccucci con l’assessore ai Lavori Pubblici Alessio Landi e il personale dell’ufficio Lavori Pubblici del Comune effettuerà un sopralluogo con i vigili del fuoco di Piombino alla scuola secondaria di primo grado per valutare la situazione ed eventuali danni causati dalle piogge di ieri.

Il Comune di San Vincenzo infine ricorda che in seguito dell’attivazione del 𝗖𝗼𝗰 (Centro operativo comunale) è possibile segnalare emergenze e criticità al numero di telefono 346/5038781.